cpA è il sistema delle certificazioni professionali dedicate ai professionisti digitali che intendono arricchire e far validare le proprie competenze nell’ambito di percorsi di qualificazione e sviluppo della professione secondo gli standard europei e internazionali.
Per qualificare il ruolo del Project Manager AICA propone il percorso di certificazione EPM (European Project Management) strutturato sulla base dello standard UNI 11648:2016, rivolto al mercato nazionale della professione del Project Manager operante in qualsiasi settore.
Scopri di più >È la certificazione che garantisce una solida base di conoscenze ed abilità pratiche per la gestione dell’infrastruttura IT di piccole organizzazioni, imprese o uffici decentrati di un grande ente.
Scopri di più >La certificazione IT Administrator della famiglia EUCIP (European Certification of Informatics Professionals) si rivolge ai responsabili dell'infrastruttura ICT di piccole-medie aziende o degli uffici decentrati di una grande organizzazione.
Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, per lavoro, studio, interesse personale, ai concetti della Qualità. Nata da un accordo AICQ e AICA, l’EQDL è una certificazione delle conoscenze di base sulla Qualità, aggiornata all'ultima versione della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il percorso di certificazione Informatica Giuridica è lo strumento di verifica delle competenze e delle abilità acquisite riguardanti l’informatica giuridica e tutte le implicazioni legali e formali inerenti all’utilizzo della tecnologia ICT. Si compone di 4 moduli al superamento dei quali viene rilasciato il relativo certificato.
Con questa certificazione, AICA propone uno strumento di verifica delle competenze in ambito di privacy e di protezione dei dati tramite l’applicazione del GDPR, strumento fondamentale per garantire la corretta gestione dei dati personali e la conformità alle norme.
Scopri di più >
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.