L’esigenza per il professionista ICT è di conoscere gli andamenti del mercato e quindi definire il proprio posizionamento professionale e tenerlo aggiornato per non perdere nuove e sfidanti opportunità. In questo percorso è indispensabile valutare anche il valore che la certificazione della propria professionalità, sulla base degli standard UNI 11621-2:2021, può apportare al suo sviluppo di carriera, monitorarlo e rendersi maggiormente visibile nel mercato per proporre la sua professionalità rispetto alle richieste.
Per soddisfare queste esigenze di sviluppo professionale AICA ha messo a punto:
La Palestra del Professionista Digitale offre a tutti i professionisti aziendali e autonomi allenamenti per rafforzare le competenze digitali finalizzate al miglioramento della occupabilità nel mercato del lavoro.
La continua trasformazione del Mercato del Lavoro impone, anche e soprattutto dopo l’inizio di una esperienza lavorativa, un aggiornamento sistematico sulla direzione in cui si vuole sviluppare la propria professionalità.
In modalità compliant con UNI EN 16234-1:2020, AICA ha redatto le LINEE GUIDA per supportare il professionista nella preparazione di un CV che metta in evidenza le competenze tecniche ICT sulla base del framework e-CF.
Per i professionisti ICT AICA organizza una comunità di lavoro volta al miglioramento delle conoscenze dell’andamento del settore ICT a livello nazionale ed europeo e all’approfondimento di competenze tecniche.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.