GRUPPO DI LAVORO DI ETICA DIGITALE
Il Gruppo di Lavoro nasce dall’iniziativa di alcuni Soci, già coinvolti nel programma del G60 nella realizzazione dell’evento-dibattito L'etica della sostenibilità nella trasformazione digitale, inserito nel palinsesto delle iniziative celebrative per il 30 settembre 2021.
I promotori della proposta sono: Norberto Patrignani (chair), Viola Schiaffonati (co-chair), Maria Carla Calzarossa, Franco Filippazzi, Gloria Gazzano, Claudio Tancini - Fondatore di Informatica Solidale OdV, Anna Verrini.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al Gruppo di Lavoro scrivi a eticadigitale@aicanet.it
Rivivi il Webinar | L'etica della sostenibilità nella trasformazione digitale
AICA PER L'ETICA DIGITALE
I computer professionals ovviamente conoscono come è fatto un sistema e come funziona, è tempo di chiedersi come progettarlo, chi lo userà, per quali scopi?
Fino alla domanda cruciale: se progettarlo. Quale ruolo per AICA?
Lettura consigliata > AGENDA DIGITALE
IL RUOLO DELLE UNIVERSITÀ
In tutto il mondo le università hanno inserito l'etica nei corsi di informatica con l'obiettivo di formare la prossima generazione di computer professionals come persone esperte anche sulle questioni sociali ed etiche delle TIC.
IL MONDO DELLE IMPRESE
Come proseguire questo dibattito quando le persone entrano nel mondo del lavoro e diventano computer professionals? Quale contributo può dare AICA a questo dibattito?
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.