Il processo di digitalizzazione sta rapidamente trasformando ogni aspetto della nostra vita,dall’ambito lavorativo agli studi, fino alla quotidianità. Le competenze digitali cambiano di continuo, ed è fondamentale aggiornare continuamente le nostre conoscenze.
e4job è coerente con lo standard europeo e-CF ed è accreditata da Accredia, ente designato dal governo italiano ad accreditare la certificazione delle competenze nel rispetto dellIa norma ISO 17024:2012 e della legge 4/2013 che riguarda le professioni non regolamentate da un Albo professionale o da un Ordine di categoria.
maggiori info e4job@aicanet.it
Il percorso di formazione della nuova e4job, realizzato con Skilla e IAL FVG, si avvale di un’App di microlearning e si compone di:
assessment iniziale
fruizione del percorso formativo
simulazione dell’esame di certificazione
I contenuti dell’App coprono una vasta gamma di argomenti strutturati in 8 aree sui principali temi della trasformazione digitale.
Lo schema di certificazione "e4job - Cultura Digitale per il Lavoro" permette di acquisire, consolidare e certificare le competenze necessarie per affrontare una società civile e un mondo del lavoro sempre più pervasi dalle tecnologie digitali.
La certificazione e4job è coerente con lo standard e-CF (European Competence Framework), il framework di riferimento per le competenze specialistiche ICT riconosciuto a livello internazionale e in Italia norme UNI 11506 e UNI 11621.
Per rinnovare il certificato e4job, è necessario superare l'esame e4job Update, costituito da alcune domande scelte che fanno parte dell'esame e4job completo.
L'esame di rinnovo deve essere sostenuto entro la scadenza del certificato, cioè entro e non oltre 3 anni dalla data della sua emissione.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.