La Sezione Territoriale AICA Calabria ha tra gli obiettivi anche quello di favorire la diffusione sul territorio di cultura e competenze digitali, in linea con quanto attualmente codificato dalle e-CF (European e-Competence Framework), mediante momenti di promozione culturale e organizzativa al fine di sviluppare competenze IT certificabili. La sezione Calabria intende anche valorizzare l’interazione tra scuola, università e aziende attraverso rapporti istituzionalizzati con l’USR e gli Atenei di Calabria.
Ci proponiamo di operare nella regione con i seguenti obiettivi:
- divenire una piattaforma di idee ed eventi, luogo di incontro sui temi della società digitale;
- incrementare in modo significativo il numero dei soci, per rafforzarne l’autorevolezza;
- favorire lo studio, la formazione professionale continua e la diffusione delle competenze digitali;
- proporre servizi di sviluppo ed aggiornamento delle competenze digitali;
- organizzare e svolgere convegni, congressi, workshop, seminari sul valore delle certificazioni informatiche e sulla loro spendibilità nel mercato del lavoro;
- identificare, orientare ed aggiornare i profili professionali di coloro che operano nel settore ICT.
Operiamo nello spirito della più fattiva collaborazione, del migliore raccordo tra attività locali e interregionali e del coinvolgimento di un numero crescente di soci nella vita della Sezione Territoriale.
Programma annuale Sezione Territoriale AICA Calabria
Dopo la costituzione della nuova Sezione Territoriale AICA Calabria avvenuta il 20 dicembre 2016, la stessa adotta il metodo della programmazione annuale delle sue attività. Perciò durante l’anno di attività 2017 tutti gli organi della Sezione Territoriale AICA Calabria, ogni gruppo di lavoro e ogni socio saranno impegnati a perseguire gli scopi sociali concentrandosi a svolgere soprattutto le attività della Sezione, secondo quanto previsto dall’art. 6 del Regolamento Sezioni Territoriali e dall’art. 34 dello Statuto AICA.
La Sezione Territoriale mira a perseguire fini culturali, scientifici e divulgativi ed a mantenere un elevato standard culturale, formativo e professionale tra i suoi soci.
Leggi il verbale
VERBALI (sezione riservata ai soci previa autenticazione al portale) >
Sede
Reggio Calabria
Presidente di sezione
carminegallo@tin.it
Segretario di sezione:
luigitripodi@inwind.it
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.