LE ANIME DELLA MATEMATICA
Da Pitagora alle intelligenze artificiali
Il 13 settembre alle ore 17 presso Murate Idee Park di Firenze, AICA, insieme alla la sua sezione territoriale toscana, promuove la
presentazione del libro di Vincenzo Vespri dal titolo “Le anime della matematica. Da Pitagora alle intelligenze artificiali".
Per molti la matematica è una disciplina ostica, Le regole, i teoremi, i modelli matematici, gli algoritmi, la statistica e ora con l’intelligenza artificiale ci accorgiamo finalmente che influenzano il nostro modo di vivere. Il professor Vespri, con un linguaggio comprensibile ai non addetti ai lavori, ha scritto e descritto la storia della matematica da Pitagora alle intelligenze artificiali.
Oltre all’autore
partecipano all’incontro Roberto Curtolo, Dirigente dell’ufficio scolastico della Toscana e Responsabile ufficio di supporto alla progettualità didattica delle scuole, internazionalizzazione, rapporti con gli Enti locali, Antonio Piva, Presidente AICA, Enrico Bocci, Presidente Sezione Territoriale AICA Toscana, Elena Nanni, Coordinatrice MIP. Modera l’incontro Domenico Mugnaini, Direttore di Toscana Oggi.
Partecipazione libera, è gradita la prenotazione scrivendo a piccibocci@gmail.com Dove e quando
Piazza della Madonna della Neve, 8, Firenze (Firenze)
presso
Murate Idee Park di Firenze 13.09.23 | Ore: 17:00
13.09.23 | Ore: 19:00