AICA patrocina il WECHANGE IT FORUM 2022
In un’economia sempre più digitale, già frenata dalla paura della pandemia e resa instabile da geografie politiche ad assetto variabile, ma comunque fortemente interconnessa e interdipendente, quali sono le direttrici per costruire un nuovo equilibrio? Come l’IT può rispondere alle pressioni ambientali, finanziarie e sociali? Come governare le catene di approvvigionamento? Come rendere più sicure le imprese? Come ottimizzare i consumi di energia? Come liberare la potenza delle “cose” e il talento delle persone?
Le persone sono la risorsa più critica che le imprese si trovano a gestire in ogni momento di crisi, ma senza le teste giuste, anche la tecnologia può essere un boomerang. In mondo costantemente esposto a ogni tipo di attacco e di rischio, occorre esplorare un bilanciamento strategico tra le forze in gioco.
Il Presidente AICA dottor Renato S. Marafioti sarà tra i protagonisti di "Spazio dialoghi – Transizione energetica, trasformazione digitale e rischio sistemico. La fiducia come asset della governance nelle società interconnesse e interdipendenti. Come gestire il cambiamento dentro e fuori le imprese verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile".
Al tavolo di lavoro delle 15:30, il Presidente tratterà il tema delle competenze (tema centrale della mission di AICA) e della formazione come elemento imprescindibile per rafforzare la capacità delle imprese e delle persone di rispondere alle nuove necessità dettate dal cambiamento.
Inoltre, poiché il costo della mancanza di competenze si riflette in modo drastico sulle performance delle organizzazioni e la competitività del Sistema Paese, approfondirà in particolare il tema di upskilling e reskillng.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.